insegnamento

divertimento

CALYPSO SUB

Passione per il mare. Amore per la natura. Sempre in sicurezza

Scuola Federale

staff e_istruttori

Cosa ti offriamo

La nostra esperienza

La didattica della nostra Federazione, affonda le proprie radici nella storia della subacquea italiana che è stata tra le prime al mondo. Sulle basi di un'esperienza quarantennale, si è adeguata ed aggiornata ai più moderni sistemi pedagogici, potendo vantare oggi una serie di sussidi didattici strutturati che consentono un apprendimento graduale e gradevole delle problematiche dell'immersione subacquea. Abbiamo quarant'anni ma la continua evoluzione della nostra didattica e le più moderne metodologie usate per l'insegnamento permettono di adeguarci rapidamente alle varie esigenze degli utenti mantenendo un alto contenuto tecnico. Noi conosciamo a fondo il nostro mare, quindi sappiamo esattamente cosa si deve insegnare per immergersi nel mediterraneo.
Chi sa immergersi nel mediterraneo lo sa fare in qualsiasi altro mare del mondo, grazie proprio a quella che amiamo definire la "didattica mediterranea", che nessuno ci può insegnare e che pochi sanno fare.
Tutto ciò lo facciamo lo facciamo nel rispetto dell'ambiente che andiamo ad osservare, in sicurezza e con amore.

La nostra filosofia

Amore, amore per il mare, amore per la subacquea. I nostri allievi non sono clienti ma Soci che presto diventeranno compagni di immersione e da subito vengono coinvolti nelle attività federali. Forse per questo siamo un po’ anacronistici, ma se questi sono i motivi siamo orgogliosi di esserlo.
Oltre alle lezioni, ai corsi, alla piscina e alle immersioni didattiche il nostro club organizza una serie di attività per aggregare i soci: cene, serate a tema, serate informative, uscite fullday e ... tanto altro.

I tuoi vantaggi

Con la nostra esperienza e professionalità siamo in grado di offrirti il più alto livello di istruzione presente oggi in Italia e riconosciuto in tutto il mondo.

Lo staff del club

Appassionati di subacquea e di mare che ti coinvolgeranno in una miriade di iniziative e ti supporteranno durante i corsi.

Giovanni Mattesini

Presidente - Alias "Mattesini"
Gianluca Gori

Vicepresidente - Alias "Giabuglio"
Paolo Grotti

Tesoriere - Alias "Brinzellone"
Eleonora Gamurrini

Segretaria - Alias ""
Alessandro Belardini

Pubbliche Relazioni - Alias "Zanzibar"
Pietro Cretella

Pubbliche Relazioni - Alias "Cheffamo Giochiamo"
Thomas Marzi

Responsabile attrezzature - Alias "tartufino"
Jenny Cacioli

Responsabile uscite ricreative - Alias "sgenni"
Gianni Migliorin

Responsabile uscite ricreative - Alias "vongola"

Contatta il Club Calypso

Hai qualche domanda? Sentiti libero di contattarci quando vuoi.

Calypso Sub Arezzo

Puoi inviare una mail al club oppure telefonare al numero indicato.

• Club Calypso - Arezzo
  • Via Anconetana, 219