Olympus Sp-700, con display da tre pollici

I display da due pollici sono ormai solo un lontanissimo ricordo e sembra che presto lo saranno anche quelli da 2,5: subito dopo la Sony Cyber-shot Dsc-N1, ecco che anche Olympus ha presentato una Fotocamera con display Lcd da ben tre pollici, che occupa buona parte del dorso della macchina e permette di guardare comodamente le Foto e ritoccarle o rifare subito lo scatto. Stiamo parlando della nuovissima Olympus Sp-700, che sarà in vendita poco prima di Natale, giusto in tempo per fare un regalo, anche se ancora non si conosce il prezzo.

L'HyperCrystal Sunshine Lcd (anche se non è tattile come quello della Cyber-shot Dsc-N1) permette di rivedere le Foto appena scattate in qualunque situazione, per esempio in un locale notturno o all'aria aperta, grazie ai suoi 230.000 pixel di risoluzione e grazie soprattutto alla tecnologia proprietaria Sunshine. In più, è possibile visualizzare solo un particolare della Foto in una parte del display, mentre nell'altra si può vedere l'intera immagine.

La Olympus Sp-700 ha 11 MByte di memoria interna, espandibile con Xd Picture Card, zoom ottico 3x e una risoluzione da sei megapixel.
La Fotocamera è dotata di ben 24 modalità di scatto automatiche e non ha il controllo manuale dell'esposizione.
Pesa 140 grammi ed è dotata di una custodia subacquea opzionale, utile per chi magari va a passare il capodanno ai tropici.

Letto 1749 volte