Ocean Reef: il primo cellulare per subacquei

Da Ocean Reef nasce Alfa UWCP il telefono cellulare subacqueo. Il telefono cellulare è stata una delle nuove tecnologie più dinamiche del mondo e ancora oggi continua ad evolvere.
Negli ultimi 20 anni questo strumento rivoluzionario ha cambiato completamente la nostra vita ed è stata probabilmente la più grande innovazione tecnologica del XX secolo. 
Sembra che ci siano solamente alcuni luoghi sulla terra dove i cellulari non possano essere raggiunti dal segnale. Gli oceani non sono un'eccezione. Il mare costituisce il 70% della superficie mondiale e ricevere una telefonata sottacqua non è mai stato possibile, fino ad ora.  Da sempre la comunicazione subacquea è stata guidata da collegamenti via cavo e più tardi dalla tecnologia ad ultrasuoni senza fili.
Ocean REEF è orgogliosa di presentare una terza possibilità di comunicare  in ambiente subacqueo, ovvero tramite l'uso del cellulare mentre si è in immersione. Questa nuova forma di comunicazione da/a sub ora è possibile con il nostro nuovo prodotto, l'Alfa UWCP.  
Questa nuova tecnologia rende possibile la comunicazione tra 2 sub o un sub e una persona in superficie fino ad una distanza di 20,000 km!
Questa nuova unità di comunicazione subacquea è integrata con uno speaker e un microfono e può essere installata facilmente su qualunque maschera Ocean REEF (Neptune II Nira, Space, Predator o Raptor).  
Questa unità è collegata con un cavo di 40 metri e può essere modificata per ogni richiesta.  
(Ocean REEF suggerisce una lunghezza massima del cavo di 50 metri per sub). Un collegamento di gomma isolante e di facile rimozione permette al sub di separarsi dal cavo in qualsiasi momento. Il cavo finisce con una baionetta isolata a collegamento rapido, collegato ad un contenitore compatto e resistente. Questa scatola compatta può essere contenuta in una boa speciale con un'unica apertura in cima per offrire un attacco fisso alla scatola. Lo strumento è collegato ulteriormente alla boa con l'uso di nastri di gomma.
La boa ha un serbatoio di acqua nella base per dare anche più stabilità quando è in superficie. L'apparecchiatura è dotata anche di bandiere sub (internazionali e commerciali).
La scatola di superficie resistente all'acqua contiene un'interfaccia elettronica che può essere connessa con Bluetooth ad un telefono cellulare. L'apparecchiatura funziona con una batteria alcalina di 9 volt. A scelta, un telefono cellulare può essere fornito appositamente per l'unità ad un costo supplementare.
Qualsiasi telefono cellulare con sistema vocale, funzione Bluetooth e con dimensioni non  superiori a 60 mm di larghezza 25 mm di spessore e 110 mm di altezza può essere connesso semplicemente con l'Alfa UWCP. Telefoni più grandi di queste dimensioni possono in ogni caso essere adattati.
Unità personalizzate possono essere create su richiesta e in seguito a valutazioni di quantità.


alpha_uwcp2.jpg

 

COSA INCLUDE L'ALFA UWCP
Unità subacquea con connettore resistente all'acqua,
Microfono D-Mic e NACS.
Cavo di 40 metri con connettore resistente all'acqua e connettore a baionetta resistente all'acqua.
Boa gonfiabile con 2 bandiere sub.
Scatola resiastente all'acqua per telefono cellulare con un'interfaccia cellulare e Bluetooth integrato.

Letto 2132 volte