Sailing Channel cambia nome: Y&S

Sailing Channel (canale 214) diventa Y&S a tutti gli effetti. Si tratta del primo sistema multimediale di RCS MediaGroup. Un cambiamento che oltre al nome, al logo e alla grafica modificherà la linea editoriale del canale dando ampio spazio all’attualità che diventerà uno dei punti di forza della programmazione riuniti sotto un’unica struttura redazionale e sotto un unico brand gli amanti del mare troveranno in Y&S un canale tv, un mensile e un sito web perché Y&S è da vedere, leggere e navigare.

Il palinsesto di Y&S si articolerà in quattro principali aree tematiche - sport, mercato, lifestyle e turismo. 
SPORT L'approfondimento degli avvenimenti sportivi sarà su Sport Magazine, ogni giovedì alle 21.00, con le immagini più belle e i commenti delle principali manifestazioni internazionali di vela e di motore con risultati e classifiche illustrate dai maggiori esperti del settore. Gli appuntamenti sportivi più importanti saranno proposti all’interno di Sport Magazine Special Edition, in onda ogni sabato alle 21.00 con una puntata speciale dedicata ad una singola manifestazione sportiva. La passione per gli sport avventurosi ci condurrà sulle spiagge dove si svolgono le principali competizioni mondiali di windsurf, surf, e kitesurf con immagini e acrobazie mozzafiato senza tralasciare il jet ski, uno sport che negli ultimi tempi sta conquistando sempre più ammiratori. Oltre agli sport estremi andranno in onda documentari, spesso inediti, sulle grandi imprese e sulle traversate che hanno segnato la storia della navigazione con un nuovo format che contestualizza e introduce da studio. Particolare attenzione verrà riservata al mondo delle immersioni.

MERCATO Ogni mercoledì alle 20.30 con World Boat scopriremo le ultime novità dai cantieri e valuteremo tutti i prodotti con test a bordo di imbarcazioni a vela e motore effettuati da giornalisti esperti del settore. Maurizio Bulleri e Irene Saderini analizzeranno le dimensioni, il design, gli interni, i materiali ma soprattutto le caratteristiche tecniche e le prestazioni di ciascuna imbarcazione. All’interno di World Boat sarà presente una rubrica dedicata al mercato dell’usato. Il canale sarà ai principali saloni nautici - Cannes, Montecarlo, Genova, Barcellona, Amsterdam, Parigi, Dusseldorf e Dubai – proponendo con World Boat Special Edition tutte le novità presenti in fiera: gli espositori, il pubblico, la location, le feste e i key men dell’evento. Tutti i martedì alle 20.15 l’appuntamento sarà con News la rubrica sulle principali notizie sportive e di mercato - i risultati degli eventi del weekend appena concluso, gli appuntamenti sportivi e di mercato della settimana successiva e il meteo - condotta in studio dalla giornalista Stefania Sorrenti e con uno spazio dedicato agli aggiornamenti sull’America’s Cup curato da Bianca Ascenti.

LIFESTYLE La parte più glamour del mondo della nautica sarà su Lifestyle il nuovo programma quindicinale, in onda sabato alle 22.00  dedicato allo sportwear, alle manifestazioni mondane e alle nuove tendenze del settore. Y&S proporrà una selezione dei migliori party del settore della nautica entrando nei locali più prestigiosi delle coste italiane. 
TURISMO Il turismo nautico troverà all’interno del palinsesto di Y&S un proprio spazio con suggerimenti, informazioni e dettagli per coloro che amano andar per mare. Documentari di viaggi, recenti e passati e guide ai maggiori porti e destinazioni marittime. Il canale, diffuso in quattro lingue, è presente sulle principali piattaforme televisive europee con una programmazione internazionale.
Letto 2189 volte