Sottacqua in Tailandia

Il mare della Thailandia è un mare ricco di colore, che dà molte emozioni e possibilità di scoperte entusiasmanti. Le isole Similan sono un gruppo di isole rocciose e per lo più disabitate, dichiarate parco nazionale, a circa 110 chilometri dalla costa di Phuket. Il mare è assolutamente incontaminato. Nella parte più occidentale la presenza di corallo molle ed il fondale è costituito da caverne, grotte e gole profonde, mentre nella zona verso le isole Surin il fondale è formato da corallo duro, da piccole catene di reef e da molto pesce pelagico e di passo.
Richelieu Rock è poi il sito di immersioni più conosciuto per il passaggio dei grandi pelagici, come mante, squali leopardo e squali balena. Per più di 50 anni chiuso al turismo, l'arcipelago di Mergui è rimasto inaccessibile ai subacquei. Una varietà indescrivibile di grotte, pareti, secche e faglie si alternano in un turbinio di formazioni calcaree e granitiche ricoperte di alcionarie. I siti di Black Rock e Western Rock permetteranno al sub di avvistare grandi quantità di mante, razze, banchi di tonni, barracuda è nello stesso tempo si potranno ammirare le specie multicolore di nudibranchi e gamberetti.

similan3.jpg similan4.jpg similan5.jpg
similan6.jpg simlan2.jpg

Infine i mitici Burma Banks che distano da Phuket circa 130 miglia nautiche in direzione Nord-Ovest, sono secche che si innalzano improvvisamente da un fondale di circa 300 mt. fino ad arrivare a 15/24 metri dalla superficie. Qui, pur mancando la concentrazione di colori e le incredibili varietà di conformazioni coralline che contraddistinguono le altre immersioni, è normale l'incontro con i grossi pelagici e soprattutto con molte varietà di squali.
Vi è poi da dire che ancor oggi solo poche aree dell'arcipelago sono state esplorate e tanti nuovi siti attendono di essere scoperti. Non meno interessanti gli itinerari verso sud, nel golfo tra Phuket e Krabi, dove i siti di Hin Daeng ed Hin Muang vi riserveranno un'infinità di piacevoli sorprese.
Enormi coralli molli dai colori smaglianti, pareti vegetate con le forme più particolari lasciano spazio al blu dove immergendosi si fannpo spesso i più grandi incontri. Hin Daeng ed Hin Muang restano in Thailandia tra i posti migliori dove avvistare lo squalo balena.
{magictabs}COLONA:: colona1.jpg Il M/V COLONA VI è stato varato nel 2000. L'imbarcazione, che misura 28 metri di lunghezza, può ospitare sino a 14 persone in 6 cabine twin ed 1 cabina doppia. Tutte dotate di aria condizionata e servizi privati. Comodo il dive deck costruito per il massimo comfort del subacqueo. La proprietà e la gestione della barca è italiana, per cui è sempre garantita una guida italiana a bordo.
Dati tecnici: lunghezza 28 metri - larghezza 5 metri - velocità di crociera 11 nodi - aria condizionata, 6 cabine twin, 1 cabina doppia, corrente elettrica 220 V, 2 compressori Bauer Mariner, tender da 5 mt, kit ossigenno ed attrezzatura prima emergenza, apparecchiatura completa di navigazione, CD video e stereo sul ponte superiore.

||||ADVENTURE::
scubaadventure4.jpg Classica e confortabilissima imbarcazione che ospita massimo 12 passeggeri in 5 cabine doppie e 2 matrimoniali tutte con servizi privati con acqua calda e aria condizionata a controllo individuale.
Lo specchio di poppa, molto spazioso, è veramente molto ben organizzato. Tutti i componenti dell'equipaggio lavorano a bordo da oltre 10 anni e la loro esperienza, unita alle più moderne attrezzature radar, GPS e sonar, moltiplicano le possibilità di fantastici incontri pelagici: mante e squali balena non sono infrequenti in queste acque.
Nitrox disponibile a bordo.

||||PANUNEE:: panunee1.jpg Il M/V Panunee è un'imbarcazione di 32 metri di lunghezza costruita e varata alla fine del 2001.
L'imbarcazione è nata per la subacquea e progettata al meglio per questo sport. Può ospitare al massimo 20 persone in 10 cabine appositamente studiate per i fotografi ed i fotoamatori con attacchi di corrente a 110 e 220.



||||ROVER:: oceanrover1.jpg Il M/V Ocean Rover è una moderna imbarcazione concepita con grandi spazi per agevolare gli ospiti a bordo. Dispone di 8 cabine disposte su 2 ponti. 6 cabine hanno un letto doppio, + 1 cuccetta superiore, mentre altre 2 cabine hanno solo un twin bed. Tutte comunque dispongono di aria condizionata e servizi privati. Ottimo il diving deck con ampi spazi per la vestizione dei sub.
Dati tecnici: larghezza mt 30; lunghezza mt. 8; velocità di crociera 12 nodi; 6 cabine triple con letto doppio + cuccetta aggiunta, 2 cabine doppie, tutte con aria condizionata e servizi privati; radar, gps o kit medico di base ed ossigeno o tv, vcr, cd

||||ANDAMAN:: mermaid-I1.jpg L'imbarcazione, varata nel 2000, è completamente in acciaio e misura 33 mt di lunghezza e 7 di larghezza. Dispone di 8 cabine doppie con aria condizionata.
Ottima cucina Thai, indonesiana, occidentale e al bbq viene servita nella spaziosa e panoramica sala ristorante.
I due spaziosissimi ponti esterni sono perfettamente equipaggiati con sedie sdraio e lettini per il massimo confort e relax di tutti gli ospiti. Possibilità di NITROX
SCHEDA TECNICA: lunghezza 33 mt-larghezza 7 mt-velocità di crociera 9,5 nodi, portata 16 passeggeri in 8 cabine doppie con aria condizionata -ampia area relax - 2 tender - possibilità di NITROX e Rebreathers - foto lab - VHF SSB radio - GPS - radar - 2 motori da 450 CV ciascuno - 2 generatori di 50 kwa ciascuno - 3 compressori da 190, 240 140 lt/min - medic first aid box

||||BURMA:: mermaid-II1.jpg Imbarcazione di grandi dimensioni, dispone di 7 cabine, di cui 1 Master Cabin, 4 doppie Deluxe ed 1 singola, ognuna con aria condizionata, servizi privati, TV e CD player. Molto spaziosa la sala ristorante e l’area diving. Sun deck di ben 60 mq a disposizione per il relax.
SCHEDA TECNICA: lunghezza 28 mt-larghezza 7 mt-velocità di crociera 9,5 nodi, portata 15 passeggeri in 1 Master Cabin, 4 cabine doppie, 2 Budget ed 1 singola, tutte con aria condizionata e servizi privati - ampia area relax - 8 persone di equipaggio - 2 tender - possibilità di NITROX - foto lab - VHF SSB radio - GPS - radar - echo sounder - 2 motori da 450 Cv ciascuno, 2 generatori da 50 kwa ciascuno - 2 compressori Bauer da 215 lt/min. - medic first aid box

||||SCUBACAT:: scubacat1.jpg E' la piattaforma ideale per la subacquea. La sua stabilità è data dal progetto (che ricorda un larghissimo catamarano) e dal fatto che solca le acque protette fra le Similan Islands. E' veramente la soluzione ideale per chi soffre il mal di mare! Ospita fino a 20 subacquei in cabina doppia (possibile anche la condivisione), offre aria condizionata e docce calde oltre ad un sundeck di 80 metri quadrati e uno spazioso salone attrezzato con TV , video e stereo
Previste fino a 5 immersioni al giorno, e il soggiorno è totalmente libero da minimo 1 notte a bordo.
NITROX presente a bordo
{/magictabs}


Viaggio organizzato da NOSYTOUR
Per le quote e condizioni cliccare
QUI




Letto 1555 volte