Sardin Run – Sudafrica 09

Sardin Run Workshop 2009
Sud Africa - Work Shop fotografico by Carlo Mari - Un’esaltante esperienza per i più esigenti appassionati di mare e avventura.
Strabiliante spedizione a stretto contatto con la natura Sud Africana più incontaminata e selvaggia, accompagnati da balene, delfini, squali di ogni tipo e uccelli pescatori che si concentrano tutti in una zona ben precisa per cacciare immensi banchi di sardine in migrazione.
La spedizione per assistere al Sardin Run, la più ampia migrazione di pesci nel mondo, evento ciclico che da migliaia di anni ripropone il grandioso spettacolo della contrapposizione tra prede e predatori nell’eterna lotta per la sopravvivenza, verrà realizzata dal 24 giugno al 02 luglio 2009.
spedizionegrandesqualo09bQuesta straordinaria migrazione attrae una grande varietà di predatori: cape gannets, albatross, seal, common dolphins, bottle nose dolphins, humpback dolphins, humpback whales, minki whales, orche e molte specie di squali come bronze whalers, copper shark, dusky shark, spinner shark.
Imparare come cogliere l’attimo fuori dall’acqua con le balene volanti e subito dopo tuffarsi per riprenderle in immersione accompagnate da centinaia di delfini e enormi banchi di sardine sarà uno dei nostri obiettivi.
La spedizione di otto giorni è consigliata a fotografi professionisti, ad appassionati fotografi di mare e libertà ma anche agli amanti della natura non necessariamente subacquei o fotografi.
Due grossi gommoni di 9 metri attrezzati con gavoni stagni per le attrezzature fotografiche ci serviranno per navigare dei giorni interi alla ricerca delle balene volanti lungo le coste Sud Africane bagnate dall’Oceano Indiano. Un grazioso Lodge sarà la nostra base di partenza.

Per informazioni dettagliate quote di partecipazione:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 335 5846290
Letto 6241 volte