Applicazione iphone per contattare la Guardia Costiera

Guardia Costiera è l’applicazione adatta a tutti i diportisti ed appassionati che in mobilità necessitano di informazioni circa la Guardia Costiera e la Capitaneria di Porto. Un utility gratuita disponibile da qualche giorno su App Store.

L’applicazione sviluppata da Antonio Annessi, ha un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, che consente di accedere a tanti servizi, utilissimi per chi si trova in mare o anche per chiedere soccorso in spiaggia. Le informazioni utili ad i naviganti sono davvero facili da reperire e può diventare anche un simpatico passatempo grazie all’ascolto della stazione radio della Guardia Costiera, nata dalla collaborazione con RTL 102.5 ed interamente dedicata agli utenti del mare. Oltre a tanta musica di qualità, si possono ascoltare informazioni relative al bollettino del mare, l’ultim’ora, ordinanze ed altri contenuti di particolare utilità per il diportista.

Guardia Costiera consente di chiamare il numero gratuito 1530 per leemergenze, rilevare la propria posizione geografica tramite l’antenna GPS e condividerla tramite sms o e-mail. La sezione documenti informativi  racchiude una raccolta di documenti e normative di carattere generico di particolare utilità al diportista come: info acqua scooter, info patente nautica, info windsurf, info sub, consigli utili bagnanti e diportisti. Infine vi è tutto l’elenco delle Capitanerie di porto dislocate su tutto il territorio nazionale, nonché recapiti telefonici, e-mail e orari d’apertura.

Ecco riassunte tutte le caratteristiche dell’applicazione:


 Chiamata di emergenza al numero blu 1530 ,visualizzazione della propria posizione e condivisione via sms ed e-mail.
 Accesso ai contenuti Twitter e Youtube
 La tua posizione GPS
 Documenti informativi
 Ascolta radio guardia costiera
 Elenco delle Capitanerie di porto
Guardia Costiera è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in italiano.

guardiacostaiphone1big guardiacostaiphone2big guardiacostaiphone3big



----- Letto su ispazio.net (http://www.ispazio.net/240268)


 
Letto 3045 volte

Articoli correlati (da tag)

Altro in questa categoria: « Sailing Channel cambia nome: Y&S